Cerca nel blog

lunedì 2 settembre 2013

LE PAGELLE DEL DERBY DI NORD LONDRA (OVVIAMENTE SPONDA ARSENAL)

100 MILIONI? HAHAHAHAHAHA
E questo primo epico derby se ne andato,con la vittoria dei "Gunners" per 1-0.
Adesso l'Arsenal si ritrova 4° con 6 punti in classifica.
Ma andiamo a vedere le pagelle dei mitici 11 giocatori.



SZCZESNY VOTO 7:Difende molto bene la propria porta dimostrandosi attento e non commette sbavature. Compie un miracolo su un tiro deviato che salva il risultato. Ma Viviano serve davvero?

JENKINSON VOTO 6,5:Il giovane terzino destro,come sempre,si dimostra essere migliore in fase offensiva che in quella in difensiva. Dalla sua fascia arrivano sempre pericoli per gli Spurs. Deve crescere in fase difensiva,ma fin quando tiene va bene così.

MERTESACKER VOTO 7,5:Il neo capitano della formazione di Wenger vince nettamente tutti i duelli aerei con Soldado. Compatto in fase difensiva,unica pecca i suoi movimenti sempre goffi anche per causa della sua altezza. Ma anche lui se continua così può fare benissimo.

KOSCIELNY VOTO 6:Kos non è al meglio è lo dimostra anche se nella prima metà di gara tiene. Nella seconda parte cala anche se rimane sempre in linea. Deve ancora trovare la sua migliore forma.

GIBBS VOTO 6:Soffre moltissimo il migliore degli Spurs,Walker,ma in fase offensiva come Jenkinson fa vedere le sue migliori doti.

RAMSEY VOTO 7,5:Il gallese si dimostra in ottima forma,recuperando moltissimi palloni a centrocampo,impostando l'azione e provando spesso la conclusione. Speriamo che quest'ottimo periodo continui ancora per molto.

L'INFORTUNIO DI WILSHERE VOTO 4:Sempre lui. Non c'è la fa proprio a giocare un campionato intero il povero Jack,che fino al fatidico momento stava giocando abbastanza bene dimostrando la sua solita qualità e quantità a centrocampo. Un Tommy Haas del calcio. DAL 43' FLAMINI VOTO 6:Si spende in fase difensiva,rimediando anche un giallo. Utile nel finale di gara con l'assalto del Tottenham.

WALCOTT VOTO 8:Anche lui in forma straordinaria. Un fulmine che scatta sempre sulla fascia destra,imprendibile. Suo l'assist per il goal-partita di Giroud. DAL 90' SAGNA S.V.:Meno male che non combina pasticci...

ROSICKY VOTO 6,5:Un po' stanco,ma Tomas si dimostra come sempre un giocatore di qualità. Anche se arriveranno nuovi giocatori,il ceco un posto da titolare se lo può conquistare comunque. DAL 79' MONREAL VOTO 5,5:Wenger lo fa giocare a centrocampo,non esattamente il suo ruolo,ed infatti lo spagnolo è spaesato,sembra non sapere cosa fare. Inoltre sbaglia il tap-in che avrebbe portato l'Arsenal sul 2-0.

CAZORLA VOTO 8:Sembra aver ritrovato la sua forma migliore. Santi è ritornato il piccolo folletto che ha fatto impazzire le difese di mezz'Europa anche se gli manca il goal. Ma quello prima o poi arriverà.

GIROUD VOTO 8,5:3 goal in 3 partite per il francese,cinico e preciso sotto porta. Si sta dimostrando la macchina da goal che Arsene Wenger aveva assicurato ai tifosi. Che sia questo l'anno della sua consacrazione?

WENGER VOTO 6,5:Dopo l'inizio disastroso l'alsaziano sta riconquistando la fiducia dei tifosi. Il suo Arsenal non esprime per 90' il bel gioco di un tempo ma almeno vince. E questo fa sempre piacere soprattutto nei derby più sentiti come questo.

Nessun commento:

Posta un commento