Piccola nota prima di iniziare:inizialmente i "Tlop" erano previsti insieme ai "top e flop" solo che poi veniva una carrellata infinita,così ho deciso di dedicargli un post a parte.
-NOVAK DJOKOVIC:Già. Nonostante abbia regolato due giocatori difficili sull'erba (Berdych e Haas) Nole poteva fare molto di più. Insomma già in semifinale si era visto che qualcosa non andava e infatti in finali ha perso in soli 3 set contro un Murray che non è che poi era così invincibile. Almeno ci poteva regalare una partita più combattuta!
-DAVID FERRER:Ferrer rientra alla perfezione in questa categoria.
è vero che per un giocatore come lui raggiungere i quarti di finale sull'erba è già un buon risultato,ma poteva arrivare molto più facilmente ai quarti. Se poi doveva perdere in 3 set dove solo nell'ultimo ha combattuto contro "Delpo" allora avrei preferito o Dolgopolov o Dodig ai quarti.
-RICHARD GASQUET:Gasquet è stato inserito in questa categoria per 2 motivi:1° è comunque arrivato al terzo turno del torneo quindi comunque è un buon risultato. 2°Ha perso contro Tomic che sull'erba ha stupito un po' tutti ed ha giocato bene.
Certo ci si aspettava di più da un giocatore che qui ha raggiunto le semifinali,ma comunque vale sempre la pena vedere quel suo rovescio elegante e bellissimo.
-TOMMY HAAS:Beh che si può dire di Tommy. Ha incontrato Nole ed è uscito.
L'unico rimpianto (almeno per me) è quello che ha avuto quel blocco psicologico che non lo ha permesso di venire a rete contro Djokovic. Perchè secondo me,se Tommy giocava come aveva fatto 4 anni fa e come aveva fatto nei turni precedenti come minimo 2 set glieli toglieva a Novak.
-BENOIT PAIRE:Benoit aveva una grande chance. Aveva una grande occasione contro Kubot,per me,aveva la possibilità di arrivare fino in semi. Poteva giocare un gran torneo,sfruttando il suo gran servizio ed il buonissimo rovescio bimane che si ritrova. Invece niente,è uscito contro il giocatore d'altri tempi Kubot in 3 set,in cui il giocatore polacco lo ha distrutto (1-6,3-6,4-6). Occasione sprecata.
-JURGEN MELZER:Anche per Melzer si può parlare di occasione sprecata.
Ha disputato un Wimbledon con grande cuore rimontando partite difficili (quella contro il tronista è un esempio) offrendo tra l'altro la sua solita eleganza ed il gioco sotto rete. Lo avrei inserito nei top,se non fosse che poi si è dovuto arrendere dopo 5 set al polacco Janowicz. Penso che gli sia rimasto un po' d'amaro in bocca.
Prima di finire vorrei SOTTOLINEARE la grandissima prestazione di Quinzi al torneo Junior.
Speriamo Gianluigi,che in futuro ci potrai regalare delle grandi emozioni!
Vai piccolo campione! |
Nessun commento:
Posta un commento