Prima di iniziare questo mio 21esimo post,quindi il mio secondo mese di "vita",vorrei ringraziarvi per le quasi 2000 visualizzazioni raggiunte questo mese.
Passiamo dunque al post,seconda quaterna di recensioni (la prima la potete trovare QUI).
Vi ricordo che come ho fatto anche l'altra volta confronterò il mio voto a quello del noto sito di recensioni "Rotten Tomatoes".
Pronti? VIA!
Partiamo con "Zero Dark Thirty" film della pluripremiata regista Kathryn Bigelow con protagonista Jessica Chanstain. Che dire,questo film è semplicemente FANTASTICO!
Perchè? Perchè anche se all'inizio può sembrare un po' lento,col passare dei minuti prende una curva verso l'azione,travolgendo lo spettatore in una carambolesca caccia all'uomo. Chi è quest'uomo?
Mah nessuno d'importante,solamente OSAMA BIN LADEN.
Insomma un film assolutamente da vedere,un thriller molto travolgente e spettacolare.
Il mio voto:9
Voto Rotten Tomatoes:93%
Passiamo ora a Cloud Atlas dei fratelli Wachowski e di Tom Twyker con protagonista....beh ne sono molti.
Mi spiego meglio Cloud Atlas è quel genere di film che si vede una volta ogni 20 anni.
In pratica il film è diviso in diverse storie che nel corso del film si intrecciano tra loro.
Nonostante l'idea sia ambiziosa ed a tratti riuscita,a volte la trama si fa confusionaria tanto che ho dovuto leggere diverse recensioni per capire le storie e i loro collegamenti che in certi punti sono davvero difficili da scovare.
Il mio voto:7-,non è un capolavoro ma nel contesto è un film ben fatto
Voto Rotten Tomatoes:66%
Passiamo ora al film che mi ha stupito positivamente. Questo "Lawless" me lo aspettavo un film di bassa qualità con trama banale e atmosfere non centrate,un po' come era successo a "Gangster Squad".
E invece mi son dovuto ricredere. Insomma "Lawless" secondo me è un ottimo film,con una storia molto bella e un Tom Hardy in splendida forma,perfetto nel suo ruolo.
Le atmosfere ricordano quelle di "Red Dead Redemption" e non a caso il regista di questo film è John Hillcoat regista di "Red Dead Redemption:the man from Blackwater" film d'animazione che si può trovare sul tubo.
Davvero una bella sorpresa,uniche pecche però sono la durata,115 minuti, e il marketing "forzato" (in alcune scene ad esempio vedremo cartelloni enormi con scritto "Coca-Cola" sopra).
Il mio voto:8
Voto Rotten Tomatoes:68%
Siamo giunti ora all'ultimo film di questo quartetto e cioè "Come un tuono" film di Derek Cianfrance con protagonisti Ryan Gosling e Bradley Cooper.
Il film per la sua prima mezz'ora mi ha dato l'impressione di guardare "Drive" capolavoro di Winding Refn,solo che al posto di essere un automobilista Gosling era un motociclista.
Col passare del film e l'evolversi della trama però,il film diventa completamente diverso risultando anche toccante in molte sue scene. Un film che ha un po' di tutto:dall'azione al drammatico,fino al romantico.
Un buon film con un buon Ryan Gosling che si conferma uno dei miei attori preferiti.
Il mio voto:8,5
Voto Rotten Tomatoes:82%
Una piccolissima nota su questo film:in realtà volevi guardare "Solo dio perdona" film di Winding Refn con Gosling protagonista. Solo che non l'hai trovato. Pazienza sarà per una prossima volta!
Nessun commento:
Posta un commento