Cerca nel blog

lunedì 22 luglio 2013

MA DOVE STA IL "FAIR PLAY FINANZIARIO"?!

"PAPERON DE PAPERONI?" TSK! NON HA NULLA!
"Fair play finanziario" una delle più grandi bufale di tutta la storia del calcio.
L'odiosissimo Michel Platini,ha assicurato a tutt'Europa che,vista l'enorme crisi economica che ha contagiato ormai tutto il vecchio continente,le squadre di calcio avrebbero avuto dei limiti in fatto di spese economiche.
Ma secondo voi,questa cosa (che tu trovi anche giusta) l'avranno rispettata i club SOPRATTUTTO quelli Francesi? Seeeeee...

è UNA COSA VERGOGNOSA!
Non è solo una mancanza di rispetto verso l'Europa ma anche rispetto a quelle squadre che fanno i salti mortali per qualificarsi a competizioni quali la Champions e l'Europa League.
Mi dispiace ammetterlo ma oramai,classificare il calcio con uno sport è una grande CA***TA.
Il calcio DEVE essere classificato come un Business. E le squadre devono essere paragonate a delle aziende con ognuna i propri dipendenti.
Questo fatto è confermato vedendo quanti Petrolieri coprono la carica di presidente nelle maggiori squadre mondiali.
Ma ritorniamo al "Fair play finanziario" che dovrebbe funzionare maggiormente in questo periodo,quello in cui il calciomercato si fa "di fuoco".
Come si può facilmente notare NON ESISTE visto che le due squadre raffigurate nell'immagine hanno speso  un totale di circa 250 MILIONI DI EURO!!
Pensate che il PSG ha speso per 2 GIOCATORI circa 100 MILIONI,65 per Edinson Cavani e 35 PER MARQUINHOS,un giocatore che ne vale al massimo 10...forse....
Ma non solo in Francia si spendono milioni. Se pensiamo che in Spagna,persone sono state pestate a sangue o hanno addirittura perso la vita per andare a protestare in piazza vista l'assenza di risorse economiche e poi vediamo un Real Madrid che,sommerso di debiti spende 65 MILIONI per Illarramendi (un grandissimo talento ma 65 milioni sono tanti,troppi) la cosa ti fa davvero rabbia. Per non parlare del Barça;sono anni che il presidente Rosell dice che la società è ricoperta di debiti e poi compra Neymar per 57 MILIONI l'impressione e che i presidenti ti vogliano prendere per il culo.

Insomma penso che qualcosa debba cambiare e PRESTO,anzi sono sicuro che qualcosa cambierà e questa già si è notato in Brasile viste le continue rivolte. "Anche in Italia?" No qui no! Perchè?
Cercate su Fb pagine come "La domenica senza Serie A non vivo" e vedete quanti risultati vi escono...

Nessun commento:

Posta un commento