Cerca nel blog

mercoledì 31 luglio 2013

LE ICONE DEI VIDEOGIOCHI STANNO MORENDO?

Avevi in mente altri 3 (magari 4) post che dovevi pubblicare prima di questo ma poi come si sa in Estate si fanno le cose dell'Estate,lo sapete tutti e quindi grazie,arrivederci,ci vediamo a Settembre. Può darsi che ad Agosto qualche post ci sia ma le probabilità sono bassissime.
Parliamo adesso di questo post.
Dopo avermi soffermato sugli FPS arriva un'altra riflessione maturata dopo aver visto che la Sega (ma non sono sicuro l'abbia annunciato lei,perchè la Sega ormai pulisce solo lo zerbino alle altre Software House...) che ha annunciato un nuovo gioco di Sonic,definito come "il gioco che riporterà Sonic alla sua vecchia gloria". Seeeeee...
 Andiamo a scoprire dunque quali sono i personaggi rovinati durante questi anni.

-SONIC:Sappiamo che da anni Sonic non riceve un gioco degno,anche se devo dire che Sonic Generations non era poi malaccio. Sappiamo anche che Sonic ha dato inizio a questo lungo Memento Mori a tutte le icone delle case produttrici. I giochi adattati in 3D hanno sempre dato molto fastidio anche se in certi punti gasavano e non poco. Tutta colpa della Sega,che come ho ribadito prima e in altre occasioni ormai non si può più definire una casa produttrice.
-CRASH BANDICOOT & SPYRO: Aaaah il vecchio Crash,ci avevi passato anni per completare i suoi vecchi giochi made Naughty Dog,quelli di cui non ti stancavi mai e cercavi di finirli al 110% letteralmente.
Per non parlare di Spyro,il mitico draghetto viola che cercava quelle maledettisime uova di drago che il tizio incappucciato puntualmente rubava. Questi due giochi possiamo definirli due capolavori Platform,quando ci giocavi notavi un'atmosfera diversa quasi magica,che i giochi di ora,Ahimè,non trasmettono più.
Dove sono finiti ora? Beh come vedete dalla figura C(T)rash si è trasformato in un tamarro con tatuaggi,che mena pugni in faccia ai nemici e che è amico di Brumotti (notare gesto "A Bombazzaaa"). Sì Spyro e quel coso obeso lì,menomale che ho trovato solo questa figura e non quella dove è stato trasformato dagli Skylanders in un tossico.
-MEGAMAN:O Rockman a seconda di come si voglia chiamare ha spopolato nell'era dei cabinati. L'omettino azzurro da mille seguiti era uno dei miei personaggi preferiti,eroe di mille battaglie quando combatteva insieme a Venom in "Marvel Vs Capcom 2".
Che fine ha fatto? Messo in quel picchiaduro spezzatino che è il prossimo Super Smash Bros. i giochi dell'omino digitale sono sempre più peggiorati (La serie Zx in particolare era inguardabile...) personaggio che poteva essere sfruttato moooolto meglio per quanto riguarda la nuova era videoludica.
-SUPER MARIO:Il più classico delle icone,col tempo si sta rovinando anche lui. Sembri che con il tempo il fascino magico del gioco dell'idraulico italiano stia finendo sempre di più.
La prova è New Super Mario Bros 2 gioco,e mi spiace definirlo così,IDIOTA. La Nintendo ha tolto praticamente la sfida che caratterizzavano i giochi dell'omino baffuto visto che nel suo nuovo gioco è impossibile non arrivare al 5 livello senza aver raccolto prima almeno 50 VITE.
Uno schiaffo in faccia a tutti coloro che nel lontano 1985 sudavano sette camicie per finire un mondo nel primo Super Mario Bros. Speriamo che la Nintendo non lo rovini...

è Così chiudiamo quest'altra carrellata.
Se ho dimenticato qualcuno,me lo scriva nei commenti è poi si vedrà.
Buone Vacanze e Buon Agosto!

Nessun commento:

Posta un commento