SE VABBè "MUSIC TELEVISION"... |
Tutto questo prima della commercializzazione del Brand che ormai di "Musica" trasmette poco o niente.
Si sa che ci sono diversi canali,visto che con il successo la rete televisiva si espansa. Andiamo ad analizzarli uno ad uno questi canali.
-MTV:Partiamo con il primo canale che ormai di musica non trasmette NULLA.
Mtv ha capito che sono le Sit-com ad andare avanti ed infatti trasmette solo programmi cancro come "16 Anni e incinta" o "Geordie Shore". Ed il bello è che questi programmi sono anche seguitissimi!
Certo di buoni programmi ci sono come "Mario" del mitico Maccio Capatonda o "Il testimone di Pif" ma generalmente vengono trasmessi dalle 22:00 a seguire. Ma Bravi!
-MTV MUSIC:Che letteralmente sarebbe "Music Television Music" che si propone di trasmettere...ehm..."Musica". Presente sia su digitale terrestre che satellitare il canale trasmette solo le "Hit più cool del momento" e cioè tutta quella musica di Me**a di cui già abbiamo parlato in precedenza. Da notare appunto il programma "100% Music" presente praticamente sempre,come una partita di Ligue 1 su Sportitalia.
-MTV LIVE HD:Passiamo ora,a quei canali presenti solo su Satellitare. Mtv Live come si può intuire trasmette eventi Live di "cantanti" che si possono dividere in due categorie:Cantanti sconosciuti che si venderebbero anche l'anima per fare successo e i soliti noti di cui non vale la pena ascoltare nemmeno mezzo secondo di una qualsiasi loro canzone. Ah può capitare una miracolosa giornata in cui trasmettano concerti (non Live però) di Oasis,The Killers,Bruce Springsteen,Keane e Tupac (alle 2 di notte quelli di Pac,ma è pur sempre qualcosa).
-MTV DANCE:Questo canale trasmette tutta quella musica cancro che piace tanto ai bimbiminchia.
Musica House e Remix la fanno da padrona. Non c'è più niente da dire su quest'inutile canale soltanto vi do un consiglio:abbassate a 0! il volume quando ci passate,se non volete che i vostri timpani evaporino. (P.S. è stato una delle rovine di "Get Lucky" oltre ai bimbi Pàxxèrèllììì)
-MTV ROCKS:Forse il secondo canale veramente da seguire visto che trasmette il genere immortale e sempre bellissimo del Rock (Anche se Attenzione,sembra che anche lui si stia commercializzando!) anche se a volte trasmette delle classifiche ORRENDE! Cioè capisco che i Linkin Park siano una grande Band,forse la più importante dell'ultimo decennio ma posizionarli prima di Guns'n'Roses e Nirvana proprio no!
-MTV HITS:Canale assolutamente inutile,la sua esistenza conferma ancor di più che la vera musica man mano sta scomparendo. Dove andremo a finire ragazzi...
-MTV CLASSIC:L'unico canale decente. Ripropone (come si evince dal titolo) i grandi classici dell'eta d'oro della musica. Immancabili i brani "It's a Kind of Magic" de Queen e "Born in the U.S.A" di Springsteen. Un vero toccasana,per questi tempi dove come ho detto prima la vera musica sta lentamente (o velocemente) scomparendo. L'impressione è che andremo sempre a peggiorare...
Nessun commento:
Posta un commento