Cerca nel blog

martedì 18 giugno 2013

ARGO,LOOPER,FLIGHT E GANGSTER SQUAD:LE MIE IMPRESSIONI

Ed eccolo il mio primo post,per quanto riguarda il cinema (argomento che mi sono dimenticato di mettere nel  PROLOGO...)
Beh che dire sono stati,per me tutti grandi film,andiamo a considerarli uno a uno,confrontando anche il voto del noto sito di recensioni Rotten Tomatoes.
Partiamo con Argo,film con regista-protagonista Ben Affleck.
Il film,che conta anche la partecipazione di Alan Arkin,che ha davvero una parte spassosa nel film,ha vinto l'Oscar come miglior film e altri 4 (tra cui Miglior sceneggiatura non originale).
Già questo basta,per far capire che questo è un gran film,un'idea nuova con una trama notevole,basata sull'omonimo libro.
Non racconto la trama per non fare spoilerazzi (e poi c'è sempre Wikipedia per queste cose :D)
Il mio voto 8,5:film incredibile,un buon film d'azione con un velo di protesta,molto intelligente ed inoltre buonissima regia.
Voto Rotten Tomatoes:96%
Il secondo film è Looper film diretto da Rian Johnson,e come protagonista il buon Joseph Gordon-Levitt.
Il film,in cui compare anche Bruce Willis,è un ottimo film di fantascienza,che però mantiene,quel retrogusto quasi da thriller,essendo così anche un ottimo film d'azione.
Un film che parla dei viaggi temporali,strizzando l'occhio anche al meraviglioso esercito delle 12 scimmie,complicando un po' la visione (Inizio un po' troppo veloce per i miei gusti).
Anche se un po' troppo prevedibile,specie il finale,Looper si dimostra un'ottimo film,un must per gli appassionati del genere fantascientifico e dei viaggi del tempo.
Il mio voto:8
Voto Rotten Tomatoes:93%
Flight,di Robert Zemeckis con protagonista un Denzel Washington in una delle sue interpretazioni migliori,è davvero un film che ti tiene sulle spine.
Non in senso di trama,ma per il rapporto del protagonista con il suo problema:l'alcolismo.
Il film ti fa vivere psicologicamente,questo problema il tutto impreziosito dall'ottima performance di Washington. Tralasciando l'incidente aereo che è il tema principale della trama,la storia si concentra sul protagonista riuscendo a tratti,ma con un Denzel Washington,come ho già ripetuto più volte ottimo.
Il mio voto: 7
Voto Rotten Tomatoes:78%
Gangster Squad di Ruben Fleischer,si presenta come il solito film d'azione è basta.
Ed è proprio così.Il film seppur con un gran cast,non riesce ad immegersi nell'atmosfera Noir che dovrebbe avere vista la sua ambientazione e soprattutto per un film del suo genere.
Impreziosito in alcune parti dall'interpretazione di un bravissimo Sean Penn,il film risulta vuoto,con buoni spunti di sceneggiatura mal sfruttati. Un'idea che poteva essere sviluppata meglio,ecco.
Specialmente con un cast del genere (Josh Brolin,Ryan Gosling,Emma Stone ed altri).
Il mio voto:6 Perchè sinceramente un pochino mi è piaciuto
Voto Rotten Tomatoes:32%

Ecco le mie opinioni riguardo questi film.
A voi le conclusioni.

Nessun commento:

Posta un commento