Sorprese? Eh-eh!
Ovviamente la domanda era retorica perchè sono sicuro che anche chi di tennis non ci capisce una mazza (o una racchetta) sa con certezza che un certo signor Nadal sia uscito al primo turno....contro un giocatore che non rientra neanche tra i primi cento del mondo,cioè Steve Darcis un giocatore che fino a pochi giorni era uno sconosciuto.
Devo ammettere che un po' ci ho goduto. Non perchè disprezzi Nadal anzi lo reputo un grande sportivo,un'ottimo esempio dell'atleta che deve dare il modello da seguire alle persone che lo guardino. Quello non mi va giu,che disprezzo molto e il suo gioco,noioso,tic-tac-tic-tac,lì da quella stramaledetta linea di fondo.
Cosa cambia dopo l'uscita del maiorchino?
Mah,niente di che,soltanto TUTTO!
Se prima le speranze di Federer per vincere il torneo erano molto basse,ora si sono quadruplicate. Fatta fuori la sua bestia nera,Roger dovrebbe teoricamente battere in semi Murray e in finale Djokovic,cosa che ha fatto a parti invertite l'anno scorso.
Anche Djokovic ha qualche speranza in più,visto che dei fab-four Nadal rimane sempre il più competitivo per lui anche sotto l'aspetto psicologico. Djokovic dovrá però stare attento agli ipotetici match contro Haas e Berdych/Ferrer anche se lo spagnolo già da oggi ha mostrato segni di cedimento perdendo un set contro il numero 100 del mondo Alund.
Passiamo ora alle altre sorprese.
Sembra infatti che quest'anno tutte le vecchie glorie si siano svegliate.
Hewitt batte Wawrinka,numero 10 del mondo, in 3 set,James Blake avanza al secondo turno contro De Bakker,per non parlare del mitico Haas(penso che ormai si sia capito che è il mio giocatore preferito) che ha battuto il russo Tursunov in 3 set e non sottovalutando Tomic che ha vinto un primo turno combattutissimo contro l'americano Querrey in 5 set.
Insomma non ci resta che godere del resto del torneo che sono sicuro ci regalerà ancora delle sorprese.
Nessun commento:
Posta un commento