Cerca nel blog

martedì 11 giugno 2013

DIAMO I VOTI ALL'E3

Qualcosina di buono c'era,dai!
Ieri c'è stato l'E3 e stamattina si sono visti i risultati,visto che quasi 1\3 della popolazione italiana si è alzata molto,molto tardi,colpa del fuso orario (che poi colpa non è visto che in America era pieno pomeriggio...).
Comunque passiamo subito a quello che si è visto alla fiera,esprimerò il mio parere riguardo alle varie conferenze tenute.
Pronti? E andiamo allora:

MICROSOFT VOTO:5
Poco.Molto poco. Sinceramente mi aspettavo molto di più da Microsoft,insomma mi aspettavo che puntavano molto di più sulle esclusive. Invece di esclusive ne sono state annunciate 15,non sono state svelate tutte,ma quelle che sono state svelate,hanno davvero deluso le mie aspettative. Togliendo i soliti Halo e Forza,il nulla. Unica nota positiva è stato The Witcher 3,visto che gli sviluppatori hanno garantito 100 ore di gameplay,cosa che potrebbe rivelarsi interessante. Gli altri giochiche sono stati presentati o sono stati FPS (vedi Titanfall e Battlefield 4) o giochilli,alcuni interessanti ma sempre giochilli.

EA VOTO:4
NON.CI.SIAMO!
EA ha mostrato sempre le solite cose Sport,FPS e basta! Niente di niente!
L'unica nota positiva è stata la presentazione di Mirror's Edge 2 che però gli sviluppatori ANCORA DEVONO FINIRE! ANCORA!?
Poi,un gioco che poteva migliorare la conferenza,e che mi stava facendo rialzare il morale,cioè Star Wars:Battlefront 3 è stato mostrato soltanto in un teaser di 2 secondi!! Malissimo!

UBISOFT VOTO:7,5
Ubisoft,secondo me,ha mostrato le novità più accattivanti nell'ambito videoludico.
Tralasciando Splinter Cell:Blacklist,ormai trasformato in un FPS,e il solito AC che ormai ha stancato perchè le cose mostrate sono sempre le stesse,ci sono 3 magari 4 giochi che mi hanno colpito e incuriosito.
Il primo è stato sicuramente Watch Dogs,del quale è stato mostrato un trailer meraviglioso e si candida per gioco dell'anno(anche se comunque bisognerà sempre giocarlo).
Il secondo è stato The Crew,gioco automobilistico che si discosta dai soliti NFS o da Forza per via della sua
meccanica di gioco,On-line,Open World cosa che mi ha davvero incuriosito.
Il terzo è stato The Division,gioco sempre On-line,Open World,TPS che però sembra riprendere o almeno cercherà di farlo,le atmosfere di The Last of Us e per questo incuriosisce,non poco direi.
L'ultimo gioco che mi ha incuriosito è stato Rayman:Legends,gioco che promette di avere più di 120 livelli e che quindi promette di riportare il platformer ad alti livelli.
Gli altri giochi mostrati sono apparsi divertenti,South Park su tutti, ma secondo me rimangono sempre giochilli.

SONY VOTO:9-
AAAAAAAAAH!
Finalmente una conferenza come si deve!
Sony ha curato tutti gli aspetti,annunciando 30 esclusive,ma inoltre curando ogni sua console.
Esatto anche la PS3,amici,ha avuto il suo spazio. Gli sviluppatori hanno presentato infatti trailer di The Last of Us e Beyond e hanno assicurato che PS3 avrà ancora molti anni di "Vita" (EH-EH).
A proposito di PSVita,sono stati presentati giochi dai risvolti interessanti,quale The Walking Dead:400 days.
ERA ORA!
Finalmente,è stata presentata la PS4,design un po meh... ma la cosa importante è che gli sviluppatori hanno reso noto il fatto che sarà una console esclusivamente da gioco,cioè Old-Style come era stata annunciata la Nintendo Wii U.
Infine il pezzo forte della serata è stato l'annuncio di KH3 (si potrebbe rivelare però una lama a doppio taglio visto che molti fan della serie non potrebbero apprezzare quanto visto),anche se il nuovo Killzone e il terzo capitolo della saga Infamous hanno fatto la loro bella parte.
Vi starete chiedendo perchè quel - vicino al 9 allora (forse..)?
Il network si paga :(((

Nessun commento:

Posta un commento