Cerca nel blog

sabato 8 giugno 2013

MALEDETTO DJOKOVIC!

Al diavolo il tennis,voglio diventare una ballerina!
ASPETTATE ,ASPETTATE.
PRIMA CHE LEGGIATE QUESTO POST,VOGLIO PRECISARE CHE ANCHE SE SONO DI SPONDA FEDERER,IERI NADAL HA MERITATO DI VINCERE,NEI CONFRONTI DI UN DJOKOVIC SPENTO...
Ora vi starete domandando:perchè questo titolo (forse...)?
Beh perchè se andiamo ad analizzare il match di ieri noteremo 2 o 3 cose che Djokovic potrebbe migliorare,ma che dico,potrebbe RIVITALIZZARE il suo tennis che come sappiamo tutti è una PALLA assurda.

La tattica di Djokovic,la "Muraglia umana",ha stancato ed inoltre contro Nadal,sulla terra di Parigi pare non funzionare.Molti di loro dicono che Djokovic sia l'unico che può battere Nadal ma io la penso diversamente.
L'unico che può battere davvero Nadal,che lo ha fatto penare e lo ha battuto sulla terra dell'Open di Francia è soltanto un certo Robin Soderling che oramai è sparito,forse rapito dalla mafia spagnola....
Chiusa questa piccola parentesi andiamo a specificare quali sono quei punti del (D)joker che potrebbero rivitalizzare il suo tennis,facendolo diventare un po' più spumeggiante.
Si sa che il rovescio bimane più forte del circuito appartiene al serbo.
Grazie a questo rovescio Nole mette più volte in difficoltà il maiorchino,aprendosi il campo.
Ma che fa a questo punto il genio serbo?
BAM!,ritorna indietro quando sa che può andare facilmente avanti per chiudere in voleè e conquistarsi il punto.
Ora,cari lettori,il mio pensiero è:MA PERCHé MAI RITORNI INDIETRO SE SEI A 2 PASSI DALLA RETE ED INOLTRE A RETE NON è CHE POI FAI COSì SCHIFO?!?
Rifletteteci,nel 4°set,momento Tie-break Djoko è riuscito in questa tattica (Rovescio-rete) conquistando i 2 mini-break che gli hanno consentito di vincere il set.
Vai servizio slice,scelgo te!!
Un'altra cosa ormai nota è che il "Serve'n'volley" è caduto.
Insomma anche se il miglior tennis si era avuto grazie a questa tecnica,gli organizzatori dei tornei,altri "genius" hanno rallentato tutte le superfici così da non permettere più questa favolosa tecnica.
Ora non è che Nole poteva usare per tutta la partita questa tecnica,ma contro lo spagnolo,si può usare a tratti.
Novak dispone di un ottimo servizio slice con cui ha messo in difficoltà il mancino,ma ancora una volta è rimasto indietro senza venire a chiudere il punto,il più delle volte perdendolo.
Ovviamente sappiamo che Nole ha già 26 anni e che quindi sarebbe stupido cambiare il proprio stile di gioco.
La mia speranza però e che abbia capito che se vuole battere il "king of clay" deve giocare più aggressivo venendo a rete e offrendoci qualcosa in più in una partita che il più delle volte finisce in noia totale.


Nessun commento:

Posta un commento