Cerca nel blog

mercoledì 5 giugno 2013

THE LAST OF US:PERCHè TUTTI L'HANNO ACCLAMATO

" Ma io voglio le barbie.."
"Zitta e impara a mirare!"
La notizia del giorno è sicuramente le recensioni che ha ricevuto "The Last of Us" ultima fatica della Naughty Dog (che ancora non capisco perchè abbiano lasciato la serie di "Crash Bandicoot") la casa produttrice di videogiochi che da sempre appassionano generazioni (oltre Crash,vedi Jak and Daxter e Uncharted).
http://www.metacritic.com/game/playstation-3/the-last-of-us
Insomma come vedete ha spaccato tutti e tutto,rasentando la perfezione e in effetti se lo merita perchè potrebbe rivelarsi davvero un gran capolavoro. Perché?

Per prima cosa il gioco,tralasciando la grafica che si importa ma non più di molto,la storia promette più che bene.
L'ambientazione è la solita città post-apocalittica (probabilmente Pittsburgh) nella quale impersoneremo,Joel ex cacciatore,chiamato da un suo amico per aiutare la povera Ellie,ragazzina dolce,sveglia e intelligente a lasciare la città.
Dici ma cos'ha sta storia di cosi affascinante?
Beh per chi ha apprezzato,come me,sia il libro che il film "Io sono leggenda" questa è un'occasione da prendere al volo.
Nel gioco infatti dovremo sopravvivere letteralmente,cercandoci cibi ed un posto sicuro per passare la notte,stando attenti a non farci uccidere dagli altri sopravvisuti e a non farci contagiare dal virus che ha decimato il genere umano.
Altra cosa che colpisce e incuriosisce i videogiocatori è l'elevatissima IA dei nemici. Se questi,ad esempio,capiranno che hai finito i proiettili si avvicineranno per finirti.
Non ci resta che aspettare l'uscita di "The Last of Us" prevista il prossimo 14 Giugno per giocare a questo capolavoro,che la stessa Naughty Dog ha definito il gioco da loro prodotto con la campagna più lunga di sempre.
E allora crediamoci.

P.S. è disponibile solo per PS3 in quanto esclusiva *si mangia le mani*...

Nessun commento:

Posta un commento